Fin dalla sua fondazione, nel 1948, Fidat ha creduto nell’alluminio. In un periodo di oltre 70 anni in cui le tecnologie, i processi ed i prodotti per la saldatura hanno conosciuto un continuo progresso, Fidat è stata a fianco dei suoi clienti accompagnando l’evoluzione della produzione industriale.
Nel corso del tempo la professionalità di Fidat, la ricerca e l’esperienza maturate all’interno dell’azienda, hanno consentito di dare vita ad uno specifico know-how e a soluzioni all’avanguardia, ottenendo un elevato standard qualitativo, attestato dalle numerose certificazioni e omologazioni rilasciate dagli organismi internazionali.
Oggi l’impegno di Fidat si focalizza sul valore della rintracciabilità di prodotto e di processo e sul servizio di assistenza tecnica pre e post vendita utile a garantire ai clienti una qualità ed affidabilità totale.
QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME ORIGINE SELEZIONATA E CONTROLLATA Garantita dalla selezione accurata dei fornitori, chiamati a rispettare le specifiche di prodotto richieste. Fidat acquista la materia prima seguendo specifiche interne più restrittive rispetto agli standard internazionali. La qualità del filo prodotto comincia proprio dalla qualità della vergella. La continuità produttiva e la velocità di risposta alle esigenze del cliente sono garantite da un adeguato stock di materia prima.
QUALITÀ OMOGENEA E COSTANTE DEL FILO NESSUN COMPROMESSO QUALITATIVO Fidat persegue il miglioramento continuo del prodotto. L’efficace pulizia del filo è il risultato di un processo di sbarbatura a più stadi e di una specifica ed innovativa finitura che garantiscono una superficie liscia, uniforme, scorrevole per tutti gli impieghi. Si ottiene così un filo privo di contaminanti, lubrificanti e ossidi, in grado di assicurare la realizzazione di giunti di saldatura di elevata qualità e la risoluzione di ogni problematica di scorrimento.
COMPLETA TRACCIABILITÀ RIGOROSO CONTROLLO DEL PRODOTTO Dalla vergella al prodotto finito, il materiale viene identificato da un codice a barre che riporta tutte le informazioni qualitative e di produzione. Il codice è presente nell’etichetta tecnica che accompagna ogni bobina, fusto, bacchetta, fino alla vendita.
FEEDABILITY EFFICIENZA DI UNA ALIMENTAZIONE CONTINUA La tecnologia di infustaggio antitorsionale, che consente al filo di svolgersi senza torsioni, combinata con la struttura degli esclusivi imballi poligonali, rappresenta un traguardo riconosciuto dagli utilizzatori dei diversi settori industriali in tutto il mondo. Lo sviluppo di soluzioni brevettate, che assicurano una alimentazione costante ed affidabile del filo anche su lunghe distanze, risolve la principale problematica che influenza l’efficienza del processo di saldatura. La combinazione tra la qualità costante del filo, la tecnologia antitorsionale, le soluzioni innovative, garantiscono numerosi vantaggi: dalla stabilità dell’arco di saldatura, alla riduzione dell’usura della punta guidafilo, alla diminuzione degli scarti.
PRODUTTIVITÀ PROCESSO DI SALDATURA EFFICIENTE I clienti Fidat possono contare sulla disponibilità di formati rispondenti alle diverse esigenze produttive e di imballi che permettono di massimizzare le performance dei loro sistemi di saldatura. Tali imballi, facilmente immagazzinabili, costituiscono un plus anche per lo stoccaggio e la movimentazione in sicurezza.
CONSULENZA PROFESSIONALE CERTEZZA DELLA SCELTA Uno staff di tecnici è al servizio dei clienti Fidat per fornire consulenze puntuali sulla scelta dei materiali, sui processi e sulla tecnologia di saldatura più appropriata, valutando insieme le migliori soluzioni per ottimizzare la produzione.
CERTIFICAZIONI E OMOLOGAZIONI INTERNAZIONALI PROMESSE DIMOSTRATE La qualità ed affidabilità dei prodotti Fidat sono riconosciute e confermate dai più importanti organismi di certificazione internazionale.