Unire, congiungere, saldare. Moltissimi oggetti che appartengono alla nostra quotidianità, dalle grandi navi alle componenti
degli elettrodomestici, nascono dall’assemblaggio di più elementi, e spesso a tenerli insieme è una saldatura.
Essere specialisti in saldatura ci ha portato a costruire una realtà fatta di legami forti e duraturi.
Abbiamo unito la ricerca sul prodotto e la cultura del servizio, gli obiettivi di crescita con la sostenibilità ambientale.
Abbiamo saldato idee, progetti, programmi, non solo leghe ed alluminio. La Fidat di oggi conserva il suo approccio tecnico e la capacità di instaurare un dialogo continuo con ogni Cliente per affrontare insieme nuove sfide e nuovi mercati sulla base di un vero rapporto di partnership.
Nasce a Torino Fidat srl, “Fabbrica Italiana Disossidanti Affini Torino”; inizia la produzione di disossidanti e la commercializzazione di prodotti per la saldatura.
Avvia la produzione esclusiva di bacchette animate di Alluminio e sue leghe per la saldatura alla fiamma.
Avvia la trafilatura delle leghe di alluminio per saldatura.
Certifica il proprio sistema qualità secondo UNI EN ISO 9002:1994.
LANCIO DEI PRODOTTI MARCHIATI FIDAT
Costituisce un ufficio tecnico con competenze specialistiche che unitamente all’innovativo sistema di rintracciabilità di prodotto (sistema Spool Code) garantisce il migliore supporto ai propri clienti.
Entra a fare parte di un gruppo tra i maggiori produttori europei del settore. Aumenta la capacità produttiva con l’installazione di linee di produzione di ultima generazione.
Pronta a raccogliere nuove sfide sul mercato globale con il rafforzamento dell’area tecnico-commerciale e del proprio know-how tecnologico.