La FIDAT S.R.L., con sede a Torino in via Massari nr.189, è un’azienda specializzata nella produzione di filo e bacchette in alluminio e sue leghe, di disossidanti e nella  commercializzazione di materiali da riporto e leghe per  la brasatura.

L’azienda ha acquisito negli anni una consolidata esperienza ed una posizione rilevante nel settore.

La Direzione è costantemente impegnata nel mantenere attivo ed efficace il Sistema di Gestione per la Qualità, mettendo a disposizione le risorse opportune e valutandone periodicamente i risultati, in quanto ritiene tale strumento come il supporto ideale per:

  • favorire l’aumento della competitività del proprio business e il miglioramento continuo delle performance aziendali;
  • assicurare il rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle norme tecniche applicabili al proprio settore, in termini di sicurezza e omologazione del prodotto, sicurezza dell’ambiente di lavoro e gestione dei dati;
  • perseguire la piena soddisfazione dei Clienti e mantenere nel tempo la posizione di leadership nel mercato nazionale ed internazionale;
  • promuovere il coinvolgimento e la sensibilizzazione di tutto il personale per l’applicazione dei principi espressi dalla presente Politica per la Qualità e per l’impegno di ciascuno nella soddisfazione delle esigenze espresse ed implicite dei Clienti.

La Direzione si impegna a guidare l’organizzazione verso i seguenti obiettivi:

  • porsi con attenzione di fronte alle esigenze del mercato e delle sue evoluzioni, con la riduzione e la risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali, al fine di rispondere costantemente e pienamente alle esigenze dei Clienti ed ottenere la loro piena soddisfazione;
  • assicurare il continuo potenziamento ed aggiornamento di strutture e impianti e la gestione in qualità dei processi produttivi, al fine di migliorare la qualità dei prodotti, la produttività aziendale e la competitività dell’impresa sul mercato;
  • promuovere il confronto e la collaborazione con i fornitori, al fine di risolvere rapidamente i problemi che si presentano e prevenire il loro verificarsi, nell’ottica di una convenienza strategica reciproca;
  • promuovere la formazione e l’aggiornamento continuo di tutto il personale in merito alla qualità interna ed esterna e alla soddisfazione dei clienti, per la crescita professionale delle risorse umane a tutti i livelli aziendali.

Stabilisce le strategie aziendali nella consapevolezza della necessità di una visione integrata dell’organizzazione nella quale l’aspetto “qualità” è considerato basilare condizione per raggiungere la completa soddisfazione del cliente nel rispetto delle prescrizioni cogenti e in un’ottica di miglioramento continuo.

Torino, 20/06/2016                                                                                              La Direzione