esternoFin dal 1948, anno della sua fondazione, la FIDAT ha fortemente creduto nell’alluminio, dalla produzione di disossidanti per saldatura e brasatura delle leghe di alluminio, allo studio e realizzazione di bacchette animate in lega di alluminio per la saldatura ossiacetilenica sino alla costruzione del nuovo stabilimento nel 1989 per la produzione di fili e bacchette in alluminio e sue leghe per la saldatura GMAW e GTAW.

La FIDAT quindi offre una gamma completa di prodotti per la saldatura e la brasatura di leghe di alluminio in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Da sempre impegnati nel fornire un filo di altissima qualità, selezioniamo i fornitori di materia prima per avere un prodotto affidabile con specifiche interne più restrittive rispetto a quelle degli standard internazionali.

Al momento dell’ingresso nel nostro magazzino, alla vergella viene attribuito un codice che accompagnerà il materiale lungo tutto il processo produttivo per assicurare la massima tracciabilità del prodotto finito.

La nostra esperienza trentennale, il controllo costante di ogni fase del processo produttivo, la pulizia del filo effettuata meccanicamente con una doppia sbarbatura per evitare ogni contaminazione di ossido o lubrificante nella saldatura danno origine ad un filo altamente affidabile, approvato dai principali Enti di Certificazione.

Uno staff di tecnici e ingegneri IWE è al servizio dei nostri clienti per fornir loro indicazioni sulla scelta dei materiali e sulla tecnologia di saldatura piu’ appropriata, studiando con loro le migliori soluzioni per un’ottimizzazione della loro produzione e automazione.